skip to Main Content
Menù
Ercolano – In festa per Sant’Antonio Abate

Ercolano – In festa per Sant’Antonio Abate

Sant’Antonio Abate è il santo patrono degli animali e nel giorno della sua festa liturgica, si benedicono le stalle e si portano a benedire gli animali domestici.

Anche al Centro Don Orione di Ercolano è stata rispettata questa antica tradizione. Sono stati benedetti gli animali della fattoria didattica ed alcuni animali domestici di amici e fedeli della zona, che frequentano alla domenica il Centro Don Orione per la Messa.

Molti di loro non avevano mai visto la fattoria, che solitamente la domenica è chiusa. Don Rosario Belli, direttore del Centro, ha guidato un momento di preghiera semplice e familiare e poi insieme ai fedeli si è spostato nella fattoria per la benedizione di capre, galline, asini.

“Questa occasione di famiglia e preghiera in mezzo alla natura –  ha detto Don Rosario – ci ha fatto venire in mente l’idea di aprire la fattoria didattica anche alla domenica, per permettere alla famiglia, dopo la Messa, di passeggiare e visitare gli animali. Anche queste creature, con la loro bellezza, ci portano al Creatore”.

Back To Top