skip to Main Content
Menù
Ercolano – Dobbiamo fare del bene…ed avere il coraggio di raccontarlo

Ercolano – Dobbiamo fare del bene…ed avere il coraggio di raccontarlo

Il giorno 2 Dicembre 2016 presso la Sala Conferenze del Centro Don Orione di Ercolano si è tenuto come di consueto, l’incontro con i Sostenitori di alcune Missioni in Africa di cui il Don Orione di Ercolano è portavoce da 7 anni.
Ercolano ed i suoi Volontari, infatti, proseguono con impegno nella realizzazione di alcuni progetti in Togo-Mozambico-Burkina Faso e Madagascar.
Attraverso diversi Eventi Musicali e Culturali, unitamente al Sostegno a Distanza si è riusciti ad incrementare notevolmente il numero dei Sostenitori, Amici e Volontari, come ha chiaramente illustrato Don Alberto Alfarano, direttore ad Ercolano e promotore in primis di Progetti ed Opere di Carità.
È intervenuto all’incontro Don Felice Bruno che ha condotto tutti i presenti con semplicità e dolcezza in un meraviglioso viaggio in Madagascar.
Geografia, arte, cultura, tradizioni e tanto lavoro condotto nel tempo con scrupolosa Attenzione, Impegno e Pazienza dai Missionari del posto e dai Sostenitori.
Egregio il lavoro sull’Istruzione e Cura dei Bisogni Primari.
Inoltre, attraverso il supporto di Insegnanti, Genitori e Bambini presenti sul territorio, come sottolineato da Marco Scognamiglio, volontario rientrato di recente dal Togo, si è riusciti a consolidare e diffondere con successo il Carisma di Don Orione.
L’Amore verso il Prossimo, la Gratitudine, l’Integrazione e la Condivisione i temi affrontati.
Forti e Sentiti i Ringraziamenti di Don Alaen Kini dal Centro di Bombouaka che cresce con Amore e Competenza di anno in anno.

Clicca QUI per leggere e scaricare il comunicato integrale dell’evento

Back To Top