skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – Villa Lomellini a servizio del territorio

Montebello della Battaglia – Villa Lomellini a servizio del territorio

Da molti mesi tutti gli istituti dell’Opera don Orione lottano in prima linea per garantire assistenza e sicurezza ai propri ospiti, rimanendo fedeli al Carisma che vede le strutture sempre pronte ad intercettare i bisogni e provare a rispondere alle esigenze sociali, sanitarie, umane e spirituali di chi soffre.

Ed in questo filone si inserisce anche Villa Lomellini, struttura ricettiva e casa per esercizi spirituali che, di fronte a questa crisi senza precedenti, non si è tirata indietro, reinventandosi in Covid-Hotel.

Villa Lomellini ha risposto, insieme ad altre due strutture ricettive del territorio, alla richiesta di ATS Pavia per la realizzazione di Covid Hotel, strutture in grado di ospitare chi non ha la possibilità di stare isolato al proprio domicilio fino alla negativizzazione.

Ospitare i convalescenti, tutti autosufficienti e che non necessitano di cure mediche, vuol dire garantire loro un ambiente sanificato e sicuro, l’approvvigionamento dei pasti serviti in camera, servizi e spazi dedicati e atti a garantire l’isolamento.

Le porte di villa Lomellini si sono aperte a questi nuovi ospiti venerdì 27 novembre: il personale della struttura è impegnato ora a trasmettere il calore e la vicinanza di Don Orione alle persone che accoglieranno, pur nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e del distanziamento.

L’augurio alle persone ospitate è quello di trovare un posto dove sentirsi accolti e al sicuro, anche se temporaneamente lontani da casa.

Back To Top