skip to Main Content
Menù
Chirignago – Ottobre in rosa

Chirignago – Ottobre in rosa

La LILT, Lega italiana per la Lotta contro i Tumori, promuove per tutto il mese di ottobre visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali per la prevenzione del tumore al seno. Ottobre in rosa è un’iniziativa che intende anche diffondere in Italia la cultura della prevenzione come metodo di vita.

Anche il Centro Don Orione di Chirignago ha partecipato a questa importante iniziativa: il piano terra di Villa Bisacco ha ospitato nelle serate del 16 e del 22 ottobre due serate per trattare i temi della salute e della prevenzione.

La prima tavola rotonda si è concentrata sul tema “prevenzione ed alimentazione” con relatori  il dottor
Roberto Busolin, specialista in chirurgia generale specialista in endocrinochirurgia, la dottoressa Michela Trevisan, biologa nutrizionista, e il dottor Carlo Pianon, responsabile LILT provinciale di Venezia.

Nella seconda serata i relatori hanno parlato di prevenzione e sport: sono intervenuti la dottoressa Guiovanna Tegon, medico specialista in medicina dello sport, il dottor Franco Lazzari, medico specialista in Massoterapia ed osteopatia, e il dottor Carlo Pianon, responsabile LILT provinciale di Venezia.

I video delle serate sono disponibili sulla pagina Facebook del Centro Don Orione di Chirignago.

locandina ottobre rosa

Back To Top