skip to Main Content
Menù
Napoli – Evviva San Gennaro!

Napoli – Evviva San Gennaro!

Il 19 settembre la Chiesa di Napoli festeggia il suo santo patrono, San Gennaro, giorno in cui i fedeli aspettano  il prodigio della liquefazione del sangue del Santo.

Anche le case orionine di Napoli e Ercolano partecipano a questa importante festa, grazie al Parroco della Cattedrale che da diversi anni rende possibile celebrare una Santa Messa all’altare di San Gennaro.

Don Rosario Belli, neodirettore dei due istituti, ha celebrato ieri l’Eucarestia, insieme a Don Nello Tombacco, direttore uscente, e a don Marco Grossholz, economo uscente.

Insieme ai sacerdoti erano presenti anche il Direttore Sanitario dott. Aniello De Vito, il Direttore Tecnico dott.ssa Elisabetta Filomena Buonaguro, oltre a molti operatori e terapisti e numerosi ospiti, familiari, benefattori e amici del Movimento Laicale Orionino.

Questa celebrazione è stato un bellissimo dono, vissuto nel nome di Don Orione” ha detto Don Rosario nella celebrazione, ringraziando anche tutti i partecipanti che ben rappresentano la poliedricità della famiglia di Don Orione: gli ospiti, le famiglie, i laici e i religiosi, uniti nel suo nome.

Back To Top