skip to Main Content
Menù
Santa Maria La Longa – Coltivi-amo..re

Santa Maria La Longa – Coltivi-amo..re

…ovvero “Coltiviamo amore!” Questo il titolo di un progetto approvato e finanziato dalla Fondazione Friuli per la Fattoria Didattica del Piccolo Cottolengo Friulano.

Il progetto è stato  approvato nel 2019 nell’ambito del Bando Welfare della Fondazione ed è stato realizzato in collaborazione con l’Azienda Sanitaria.

“Coltivi-amo…re” riguarda la Fattoria Didattica come luogo pedagogico in cui l’agricoltura diventa creazione di cura e cultura, attraverso l’imparare facendo.

Per il Piccolo Cottolengo Friulano, oltre alla necessità di contatto diretto con l’ambiente, di semplicità e umiltà, di cura e di amore per ciò che c’è intorno, l’obiettivo principale è sempre stato quello di mettere la persona disabile al centro. I Signori che vi abitano hanno la necessità di essere stimolati a mettere in relazione le proprie potenzialità con la curiosità intellettuale e le abilità manuali.

La Fattoria Didattica propone esperienze di contatto stretto con la Natura, nella consapevolezza e fiducia che questo è l’ambiente di vita e di crescita migliore e più salutare per l’essere umano.

Back To Top