skip to Main Content
Menù
Voghera – In festa con il Vescovo

Voghera – In festa con il Vescovo

La Parrocchia orionina di Voghera ha festeggiato il suo patrono, Sant’Antonio da Padova.

La pandemia da Covid-19 ha modificato i tradizionali festeggiamenti, ma non ha tolto calore e partecipazione da parte dei fedeli e dei parrocchiani.

Nel giorno della festa, il Vescovo di Tortona Monsignor Vittorio Viola ha presieduto la celebrazione solenne delle 18.30, insieme al direttore Provinciale Don Aurelio Fusi e ad altri sacerdoti, tra cui Don Renzo Vanoi, rettore del Santuario della Madonna della Guardia di Tortona, che ha predicato il triduo.

Alle ore 21, Don Aurelio ha celebrato la messa che di solito precede la processione della statua accompagnata dai fedeli. Quest’anno, invece, è stato il Santo ad andare nelle case dei parrocchiani: la statua del Santo, posata su un auto, dopo la messa ha attraversato le strade della parrocchia. Affacciati alle finestre e sulla porta di casa i fedeli hanno potuto pregare e affidare al Santo le loro intenzioni.

Questa processione un po’ fuori dal comune si è conclusa davanti al Duomo di Voghera, a simboleggiare l’unione in un’unica Chiesa, dalla parrocchia alla Diocesi fino alla Chiesa Universale. Nonostante la pioggia e la temperatura non proprio estiva un buon numero di fedeli è arrivato davanti al Duomo per la conclusione della giornata di festa.

Back To Top