skip to Main Content
Menù
#Tortona2021 – Due fiamme sempre vive e vibranti

#Tortona2021 – Due fiamme sempre vive e vibranti

Un messaggio per tutti i giovani orionini da parte di Padre Tarcisio, padre generale, e Suor Mabel, madre generale, della famiglia orionina.

Sono tante le voci che si ascoltano in questo video messaggio rivolto ai giovani orionini del mondo, per l’appuntamento della prima Giornata Mondiale della Gioventù Orionina, rimandato al 2021 a causa dell’emergenza del Covid-19.

Un appuntamento rimandato che non è una sconfitta o una delusione, ma diventa occasione di ulteriore preparazione, per essere pronti alla sfida che il mondo sta proponendo soprattutto alle giovani generazioni, per mettere in atto nuovi paradigmi di vita fraterna, economica e sociale.

Teniamo accese le due fiamme di Don Orione, l’amore a Dio e l’amore ai fratelli! Viviamo questo tempo da orionini, con una particolare attenzione a chi sta soffrendo!

Don Pietro Sacchi, che compare nel video con la mascherina dentro la Cappella del Covid Hospital di Tortona, di cui è da poco cappellano, invita i giovani a vivere la Pasqua come esperienza nuova affidando al Signore la propria vita e l’intera umanità.

 

Back To Top