skip to Main Content
Menù
Bergamo – La solidarietà non ha bandiera

Bergamo – La solidarietà non ha bandiera

Mercoledì scorso al Centro Don Orione di Bergamo sono arrivati i soldati dell’esercito russo e di quello italiano. Il loro compito è stato quello di effettuare un nuovo intervento di sanificazione della struttura, dopo il primo effettuato a inizio marzo da una ditta specializzata.

La squadra dell’esercito russo, composta da operatori sanitari e squadre specializzate in operazioni di sanificazione, è giunta in città il 25 marzo con l’obiettivo di aiutare le strutture sanitarie bergamasche in grande affanno in questo momento. La squadra italiana, composta da 50 unità, fa parte dell’Unità Specialistica dell’Esercito Italiano 7° Reggimento CBRN (chimica, biologica, radiologica e nucleare).

L’intervento è durato l’intera mattinata. Molto emozionante è stato il momento in cui gli operatori si sono affacciati ai balconi del giardino interno e hanno applaudito in segno di riconoscimento.

Anche i militari hanno ringraziato per l’accoglienza ricevuta e fatto i complimenti per la struttura e la sua organizzazione.

Back To Top