skip to Main Content
Menù
Savignano Irpino – Io resto in contatto

Savignano Irpino – Io resto in contatto

Tra i tanti disagi e rinunce faticose di queste settimane, per gli anziani che vivono in strutture residenziali sicuramente la più grande è quella di non poter incontrare e abbracciare i propri familiari. Anche Papa Francesco in una messa del mattino ha ricordato che “gli anziani soffrono in questo momento in modo speciale. Si tratta di una solitudine interna molto grande e con tantissima paura”.

Dall’altra parte soffrono anche i familiari, che non possono uscire di casa e hanno un grande desiderio di constatare con i loro occhi che la mamma o il papà stanno bene, nonostante tutto.

Per ridurre il più possibile questi disagi e venire incontro al bisogno di mantenere vivi i legami, il Centro Medico Sociale Don Orione di Savignano Irpino si è fatto aiutare dalla tecnologia.

Il Centro ha organizzato e messo a disposizione degli ospiti e delle loro famiglie un servizio di videochiamata. Il servizio  si chiama “Io resto in contatto”  ed è prenotabile tramite il sito internet della struttura (https://www.operadonorione.it/io-resto-in-contatto). I familiari possono prenotare dal sito, ricevono una  conferma della prenotazione e sempre tramite email arrivano anche le istruzioni per il collegamento video.

Il servizio funziona da alcuni giorni anche grazie a chi ha aderito con entusiasmo fin dal primo giorno, portando curiosità e sorrisi sul viso degli ospiti del centro.

Back To Top