skip to Main Content
Menù
Milano – Un pomeriggio di musica e amicizia

Milano – Un pomeriggio di musica e amicizia

Ritornare alla normalità, a vecchie consuetudini che sembrano lontanissime, dopo i mesi difficili dell’isolamento e della paura, assaporare ancora il piacere di un pomeriggio di tarda primavera che già profuma d’estate: con questi pensieri gli ospiti del Piccolo Cottolengo di Milano hanno trascorso un pomeriggio in giardino, in compagnia di un po’ di musica.

Gli amici del Piccolo Cottolengo Milanese, Paola e Enzo, dopo tanti mesi di assenza forzata sono tornati per regalare agli ospiti un bellissimo pomeriggio all’insegna della grande musica italiana.

Sotto l’ombra dei grandi alberi del giardino, gli ospiti hanno ascoltato e cantato le canzoni più celebri della musica italiana, si sono goduti una splendida giornata, dopo giorni di temporali e pioggia, e sono tornati a sperare di poter presto lasciare alle spalle tutte le limitazioni derivate dalla pandemia.

Certo, è ancora tempo di prudenza, di mantenere una corretta distanza interpersonale e di indossare la mascherina, ma stare all’aperto, rivedere gli amici, potersi ritrovare insieme sono già grandi conquiste che rendono le giornate più leggere e serene.

Gli operatori, con l’allentamento delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, possono tornare a far sbizzarrire la loro fantasia nel realizzare iniziative per soddisfare le aspettative ed i bisogni degli ospiti, per dar loro giornate piene di vita, una vita di qualità.

 

Back To Top