skip to Main Content
Menù
Santuario Madonna di Monte Spineto – La Madonna non si lascia vincere in generosità

Santuario Madonna di Monte Spineto – La Madonna non si lascia vincere in generosità

Il Santuario Madonna di Monte Spineto, dopo aver lanciato la proposta di “Adottare una Cappella” della Via Crucis ha ottenuto la risposta per 14 Cappelle che hanno trovato una famiglia che, a proprie spese, le ha ristrutturate seguendo le disposizioni del Rettore ed ora le mantiene pulite ed adornate.
Dopo questa bella iniziativa al Rettore Don Sesto Falchetti è venuta l’idea di fare una sottoscrizione per ristrutturare il sito comprendente: le Tombe dei primi due rettori del Santuario – Don Vincenzo Guido e Don Luigi Prada – ; la XIV stazione della Via Crucis (Gesù viene deposto nel sepolcro); la Scala Santa (costruita nell’anno Santo 1950).
L’idea è venuta osservando che, sulla parete di fondo all’interno del Santuario, ci sono ben due lapidi di ringraziamento ai benefattori di altri tempi. Dato il costo non indifferente, non si poteva far conto su un unico benefattore come per le altre Cappelle ed allora si è rivolto a quanti volessero contribuire assicurando che i nomi degli offerenti, scolpiti su marmo, sarebbero stati posti all’interno della 14° Cappella.
Anche questa seconda proposta venne accolta con favore e molto è stato raccolto, tutti rimarranno segnati, perché si sappia che a Montespineto si vuole veramente bene al Santuario della Madonna.
Il Rettore, e non solo il Rettore, ma in modo particolare il Santuario e la Santa Madonna, ringrazia e benedice tutti.
QUI il giornalino del Santuario con tutte le immagini dei lavori fatti sino ad ora e con le specifiche per aderire alla generosità.

Back To Top