skip to Main Content
Menù
Tortona – Terzo incontro formativo del Centro “Mater Dei” al Santuario di Montespineto

Tortona – Terzo incontro formativo del Centro “Mater Dei” al Santuario di Montespineto

Da mercoledì 10 a venerdì 12 aprile presso il Santuario della Madonna di Montespineto si è svolto il terzo incontro formativo itinerante per i dipendenti e collaboratori del Centro “Mater Dei” di Tortona.

Guidati dal responsabile delle risorse umane Fabio Mogni è stata sviluppata la scheda del sussidio formativo provinciale sul gusto e l’olfatto. Dalla scheda viene riportato che “profumi e gusti sono un’espressione molto potente della gioia dell’incontro fraterno”, il rettore del Santuario Don Sesto Falchetti ha sviluppato in modo amplio questo tema. I dipendenti sono saliti sul monte, alcuni per la prima volta, ad ammirare non solo la bellezza del luogo, ma soprattutto in ascolto di quanto Don Sesto ha fatto “gustare” nel racconto della storia del Santuario legata al nostro Don Orione.

È davvero bello potersi formare “sui luoghi di Don Orione” perché nasce sempre qualcosa di positivo dentro il cuore di ognuno. È un sentimento che fa comprendere l’essere orionini nel lavoro quotidiano.

Un grazie particolare a Don Sesto per la sua paterna accoglienza riservata a tutti in particolare per l’invito ad affidarsi alla Madonna di Montespineto perché interceda in questa missione di “servire nell’uomo il Figlio dell’uomo”.

Back To Top