skip to Main Content
Menù
Sanremo – Che cos’è l’uomo perché te ne curi

Sanremo – Che cos’è l’uomo perché te ne curi

Le strutture dell’opera Don Orione sono da sempre, fin dalla loro nascita, un luogo, o meglio, una Casa in cui la persona prima di tutto è persona, un uomo o donna che soffre e cerca un riparo, che cerca il calore di una casa.

La porta del Piccolo Cottolengo è sempre aperta; a chi entra non domanda se abbia un nome, una religione, ma soltanto se abbia un dolore, perché la nostra carità non serra porte” scriveva Don Orione.

Anche oggi, seguendo la scia luminosa di Don Orione, nelle sue case si vive promuovendo una Vita di Qualità per i signori e signore che vi abitano. Ma in un mondo abituato ormai alle urla dei programmi televisivi ed all’odio che trabocca dai social media, il lavoro quotidiano e silenzioso degli operatori rischia di scomparire, di essere invisibile.

Motivo per cui, in occasione dell’80° anniversario della morte di San Luigi Orione, l’Opera Don Orione di Sanremo, in collaborazione con Endofap Liguria, organizza un Convegno dal titolo “Che cos’è l’uomo perché te ne curi.

Il Convegno è accreditato 4 crediti ECM per tutte le figure professionali e la partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente link: bit.ly/12mar20sanremo

QUI: Sito della Casa di Sanremo.

Locandina, Brochure.

Back To Top