skip to Main Content
Menù
Assisi – La famiglia carismatica orionina sui passi di Don Orione e San Francesco

Assisi – La famiglia carismatica orionina sui passi di Don Orione e San Francesco

Un’esperienza di sinodalità: con questo obiettivo sono iniziati ieri ad Assisi gli esercizi spirituali della famiglia carismatica, organizzati dalla MLO.

Qeusto appuntamento richiama ogni anno un nutrito gruppo di laici, volontari e dipendenti, provenienti da varie parti d’Italia e  anche dalla Romania, per pregare e vivere insieme giorni di condivisione.Oltre ai laici sono presenti anche sacerdoti e suore della Congregazione, a rappresentare la famiglia carismatica orionina.

Il sinodo che la Chiesa italiana sta vivendo è il tema delle meditazioni che verranno proposte dal predicatore don Giovanni Carollo direttore provinciale insieme a Davide Gandini membro dell’équipe provinciale per la formazione dei laici.

Dopo gli arrivi nel pomeriggio, Don Carlo Marin ha presieduto la celebrazione della Santa Messa. Al termine della messa, alcuni laici del MLO hanno distribuito un segno che esprime il significato di questa esperienza: un tau di legno di olivo, simbolo caro a San Francesco, con il simbolo del Movimento Laicale Orionino.

opo cena Don Carollo ha presentato il percorso di questi giorni e il legame che unisce Don Orione e san Francesco, le due figure che saranno la guida delle riflessioni e della preghiera di queste giornate.

Back To Top