skip to Main Content
Menù
Napoli – Un compleanno speciale

Napoli – Un compleanno speciale

Gran bel momento di festa domenica pomeriggio al Don Orione di Napoli Donnalbina organizzato per Luisella, una senzatetto solita vivere alla stazione di Mergellina. Intercettata dai volontari del gruppo Angel di Napoli ha espresso loro il desiderio di poter spegnere le numerose candeline del suo 52esimo compleanno condividendolo con numerosi amici; mai infatti, a suo dire, era riuscita a vivere un’esperienza del genere e percepirla come particolarmente significativa.
Tanto è bastato perché quei volontari, di casa con il Don Orione, uniti ad una rappresentanza della comunità di Sant’Egidio e dell’MLO, bussassero alla porta del Centro Don Orione per chiedere accoglienza e disponibilità a partecipare e condividere, a loro volta, quel grande gesto di umana solidarietà.
Accolta con viva e cordiale amicizia Luisella, elegantemente vestita e adorna di un argenteo diadema posto in bella evidenza tra i capelli, è entrata nella festa che si è poi protratta per parecchie ore.
Questo bel gesto, riconosciuto nel suo piccolo dai responsabili di struttura, come la celebrazione di un segno col quale, come da insegnamento orionino, poter dare una prima elementare risposta alle infinite drammatiche situazioni annoverate tra le cosiddette “nuove povertà” di tanti fratelli e sorelle privi della minima assistenza socio-assistenziale e che, tuttavia, non possono essere né dimenticati né trascurati.

 

Back To Top