skip to Main Content
Menù
Continuiamo a costruire insieme

Continuiamo a costruire insieme

Si è concluso nella mattinata di sabato 25 gennaio il convegno delle parrocchie e santuari della Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza.

Dopo l’intensa giornata di venerdì, dedicata all’ascolto e alla condivisione nei lavori di gruppo, sabato gli interventi si sono focalizzati su come attuare nelle comunità quanto appreso nei giorni del convegno.

Il direttore provinciale Don Aurelio Fusi ha sottolineato quanto sia importante essere sempre un cuore solo ed un’anima sola in sintonia con i cammini che la Chiesa e la Congregazione indicano per il bene delle comunità.

Il consigliere generale padre Pierre Assamouan Kouassi ha evidenziato l’importanza della testimonianza personale e comunitaria: la traccia per renderela viva è il bilancio apostolico, in cui sono indicati i valori fondamentali per essere sempre più in spirito di fraternità fra tutte le componenti della parrocchia.

Anche il consigliere provinciale Don Giuseppe Volponi al termine ha voluto lanciare questo messaggio: continuiamo a costruire insieme senza perdere mai la speranza, ma confidando nella Provvidenza.

I partecipanti dopo la foto di gruppo e un momento di fraternità sono tornati nelle proprie realtà con un ricco bagaglio di spunti, frutto dell’ascolto e del discernimento, elementi fondamentali per la vita personale e comunitaria.

Back To Top