skip to Main Content
Menù
Voluntari – Un nuovo reparto per accogliere gli ultimi

Voluntari – Un nuovo reparto per accogliere gli ultimi

Il 20 novembre, nel giorno in cui l’Opera Don Orione festeggia la sua patrona, la Madonna della Divina Provvidenza, nel Centro di Voluntari in Romania è stato inaugurato un nuovo reparto.

Questo reparto dedicato a giovani disabili è stato intitolato a don Belisario Lazzarin, uno dei primi sacerdoti orionini missionari in Romania, che, con grande fiducia nella Divina Provvidenza e tenacia, ha lavorato per dare vita a questo Centro.

Attualmente il Centro ospita una quarantina tra bambini e giovani, ragazzi e ragazze. L’impegno assunto è quello di rivedere la strutturazione dei reparti, per creare dei servizi più adeguati all’età, alle caratteristiche della disabilità ed ai bisogni dei ragazzi disabili.

San Luigi Orione affermava che “Ogni persona ha la sua fisionomia come la sua testa, un suo modo di vedere, un suo carattere: ha note e caratteri personali”. Questa attenzione di don Orione è un chiaro stimolo a tener conto delle caratteristiche degli ospiti e quindi cercare di sostenerli con quegli stimoli che puntano a sviluppare le loro potenzialità.

E per questo nuovo passo sulla via della Carità il primo grazie va alla Madonna della Divina Provvidenza e poi ai benefattori che hanno permesso di realizzare questo progetto.

Back To Top