skip to Main Content
Menù
Loreto – Inizio esercizi spirituali MLO

Loreto – Inizio esercizi spirituali MLO

Ieri, mercoledì 25 settembre 2019, sono iniziati gli esercizi spirituali del Movimento Laicale Orionino presso la casa salesiana di Loreto. Presenti una cinquantina di laici insieme ad alcuni sacerdoti e suore della Congregazione.

Predicatore del corso Don Giovanni Carollo, consigliere provinciale incaricato dei laici. Don Giovanni nella Messa di apertura degli Esercizi ha subito indicato i quattro punti fondamentali da tener presenti in questi giorni. Ospitalità: ospitare lo Spirito di Dio in noi, Condivisione: condividere la fatica di incontrare le intuizioni di Dio, Comunione: creare legami per divenire unità, Accoglienza: recuperare qualcosa di buono che in noi abbiamo lasciato parte.

Il tema di questi giorni avrà come traccia l’Esortazione Apostolica del Santo Padre “Gaudete te Exultate”. “Saliremo sul Monte per sentire il pensiero di Dio – ha detto Don Giovanni – per scendere al termine di questi giorni ed annunciare la Sua Parola. Dobbiamo tenere fisso lo sguardo a Dio specchiamoci nel suo amore”.

 

Back To Top