skip to Main Content
Menù
Bergamo – Progetto “W Bergamo”

Bergamo – Progetto “W Bergamo”

Le ospiti del Centro Don Orione di Bergamo hanno aderito con piacere a un’impresa speciale di condivisione e solidarietà denominata “W BERGAMO” che consiste nella realizzazione di quadrati realizzati con ferri o uncinetto che verranno poi uniti per realizzare coperte che insieme diventeranno un’immensa opera condivisa che verrà esposta in Piazza Vecchia, in un week-end di novembre.

Le coperte saranno destinate a una raccolta fondi contro la violenza sulle donne, a sostegno di Associazione Aiuto Donna.

L’intento è condividere con il maggior numero possibile di donne l’idea che la violenza si può fermare cominciando da noi stessi, dalla consapevolezza che noi decidiamo della nostra vita.

È stato deciso di proporre questa iniziativa alle ospiti perché, oltre all’importanza del suo fine, la modalità del lavorare a maglia è un’attività molto diffusa tra le persone anziane e in tutti gli adulti riconnette a immagini familiari, fa emergere ricordi e crea una attitudine all’incontro e alla relazione.

 

Back To Top