skip to Main Content
Menù
Bergamo – I nonni di Bergamo per i bambini dell’Ucraina

Bergamo – I nonni di Bergamo per i bambini dell’Ucraina

Una mattina, durante la lettura del giornale, parlando di “gesti di solidarietà” nei confronti della popolazione colpita dalla guerra, gli ospiti del Centro Don Orione di Bergamo,  in maniera molto spontanea, hanno proposto l’idea di mandare un aiuto ai bambini ucraini in difficoltà.

Oltre alla raccolta fondi istituzionale e la raccolta farmaci tramite l’ADI del Centro Don Orione, gli operatori hanno rivolto anche l’invito a fare un gesto concreto, raccogliendo viveri per l’infanzia.

E la proposta ha toccato il cuore di molti.

Così, ieri mattina, un gruppo di signori del Don Orione di Bergamo ha preparato degli scatoloni di articoli per l’infanzia contenenti principalmente latte in polvere, omogeneizzati di carne, frutta e verdura, pannolini e biscotti.

All’interno di ogni pacco sono stati confezionati dei braccialetti colorati e alcune sciarpe realizzate a mano dagli ospiti.

All’interno di ogni pacco gli ospiti hanno inserito dei cuori rossi di cartoncino con i nomi e un foglio, con i colori della bandiera ucraina, firmato da tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa iniziativa.

I pacchi sono stati affidati ad un’operatrice di origine ucraina che settimanalmente si occupa di portare i generi di prima necessità nei luoghi dove il bisogno è maggiore.

Back To Top