skip to Main Content
Menù
Anno dei giovani orionini

Anno dei giovani orionini

Inizia anche nella Provincia religiosa “Madre della Divina Provvidenza” l’Anno dedicato ai Giovani Orionini.

A Tortona nel contesto della presentazione dell’Anno pastorale oratoriano 2019-2020 della Provincia italiana, in vista della Giornata Mondiale della Gioventù Orionina (GMGO), si svolgeranno due giornate di incontro, che hanno inizio oggi mercoledì 11 settembre alle ore 17, con l’arrivo e l’accoglienza dei giovani laici partecipanti, dei religiosi e delle religiose.

Punto focale dei due giorni sarà l’inaugurazione dell’Anno dei Giovani Orionini, percorso che culminerà con la GMGO, che si terrà sempre a Tortona dall’1 al 5 luglio 2020.

Il pomeriggio di mercoledì continuerà con un video di invito alla GMGO. In seguito si terrà una rappresentazione sull’ordinazione di Luigi Orione, evento che 125 anni fa portò alla nascita della Famiglia carismatica orionina. La serata sarà animata dall’intervento di Don Tarcisio Vieira che farà riflettere i presenti su Don Orione e la sua presenza oggi nella vita delle nostre comunità e dei giovani.

L’incontro continuerà giovedì con una preghiera iniziale alle 8.30, la progettazione dell’oratorio e la presentazione della GMGO e di altre iniziative per i giovani.

La giornata si concluderà con l’invio missionario dei partecipanti a coinvolgere le proprie comunità in questo percorso di ascolto e di discernimento, per vivere intensamente la missione.

Back To Top