skip to Main Content
Menù
Tortona – La città in festa per la Guardia

Tortona – La città in festa per la Guardia

Proprio come cento anni fa, per la prima processione organizzata da Don Orione, anche oggi Tortona e i paesi limitrofi si riuniscono per la festa della Madonna della Guardia.

Una festa iniziata già ieri sera con alcuni momenti tradizionali, iniziati da Don Orione stesso, come la messa delle ore 23, riservata agli uomini, seguita dal “caffè di Don Orione” e stamattina presto, alle 8,30, la santa messa presieduta dal Direttore Generale dell’Opera Padre Tarcisio Vieira per i sacerdoti e suore che festeggiano i giubilei sacerdotali e religiosi.

Alle 10.30 Sua Eminenza Cardinale Edoardo Menichelli, Arcivescovo emerito di Ancona – Osimo, presiederà il solenne Pontificale alla presenza di molti sacerdoti orionini e diocesani, delle autorità cittadine e di molti fedeli accorsi in pellegrinaggio da diverse città e case orionine.

Nel pomeriggio alle ore 15.30 presiederà la Santa Messa Don Aurelio Fusi, Direttore Provinciale.

Dopo la celebrazione delle ore 17.00, presieduta dal Vescovo di Tortona Monsignor Vittorio Viola, partirà la processione con la Statua della Madonna fino in Duomo con la recita del Credo come voleva Don Orione ed il rientro in Santuario con la Benedizione Eucaristica.

Chi desidera seguire le celebrazioni da casa può vedere la diretta streaming sul sito http://www.radiopnr.it/

Back To Top