skip to Main Content
Menù
Tortona – Secondo incontro formativo del Centro “Mater Dei” presso Villa Charitas

Tortona – Secondo incontro formativo del Centro “Mater Dei” presso Villa Charitas

Da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo, presso Villa Charitas si è svolto il secondo incontro formativo itinerante per i dipendenti e collaboratori del Centro “Mater Dei” di Tortona.

Guidati dal responsabile delle risorse umane Fabio Mogni è stata sviluppata la seconda scheda del sussidio formativo provinciale, il tatto: gesto di vita quotidiana, occupazione che tesse la trama delle giornate attraverso l’esperienza normale delle piccole incombenze. Nella riflessione Fabio ha utilizzato come traccia il Vangelo di Luca al cap. 6 “Perdonati e sarete perdonati”. “Dobbiamo disporre il nostro cuore in modo nuovo e solo nell’atteggiamento di grande umiltà, ha sottolineato, possiamo ricevere tutte le grazie del Signore e capire l’immensità del suo amore per noi. Noi ci dobbiamo scoraggiare delle difficoltà nelle relazioni ma questi momenti di buio ci danno la forza di andare incontro alla luce che solo nel Cristo Risorto possiamo trovare”.

Un grazie particolare alla superiora Sr. M. Grazia e a tutta la comunità per l’accoglienza e la loro testimonianza. Il prossimo mese si salirà al Santuario di Montespineto.

Back To Top