skip to Main Content
Menù
Seregno – La prima gita di Francesca

Seregno – La prima gita di Francesca

“Era martedì, il giorno della mia prima gita. Ehm no, non sono una studentessa al primo anno di scuola, ma nella vita ci sono tanti primi giorni ed io, arrivata al Don Orione da poco, il 23 luglio sono uscita per la prima attività outdoor con i ragazzi. Meta: Lago del Segrino.

Confesso di essere stata emozionata, non sapevo come sarebbe stato uscire con loro e le mie nuove colleghe. Si sa, là fuori le cose sono un po’ diverse e tutto per me è nuovo!

Invece, tutto è filato liscio. Siamo arrivati nei pressi del Lago e dopo aver parcheggiato, ci siamo avviati verso il lungolago per una passeggiata: c’era un sole caldo e durante il tragitto abbiamo potuto apprezzare diversi scorci di panorama, alcune ninfee e le paperelle si avvicinavano a riva quando ci vedevano. I ragazzi erano tutti contenti e sui loro visi potevo scorgere la soddisfazione di essere fuori a contatto con la natura.

La cappelletta intitolata a Gesù ci ha dato l’opportunità di fare una sosta e di poter far alcune foto a ricordo della giornata. E poi? L’area picnic ci aspettava!

Quattro passi ancora e siamo seduti pronti per mangiare. Si sta bene sotto quella struttura, fa fresco e l’atmosfera che c’è ci fa mangiare con ancora più gusto. Qualcuno va pure sulla altalena, con gran divertimento. Ancora qualche foto ed è ora di tornare.

Ed io, educatrice alla prima gita, sono stanca ma felice, le preoccupazioni se ne sono andate e resta la soddisfazione di una nuova esperienza positiva. Avanti tutta!”

Back To Top