skip to Main Content
Menù
Giornata Missionaria Orionina 2019

Giornata Missionaria Orionina 2019

Come tutti gli anni, nel Marzo orionino ricorre un evento, ormai tradizionale per tutta la Famiglia Orionina: la Giornata Missionaria Orionina.

La GMO intende ravvivare l’ardore missionario di Don Orione, che scriveva il 16 dicembre 1921 da Rio de Janeiro: “la migliore carità che si può fare ad un’anima è di darle Gesù! E la più dolce consolazione che possiamo dare a Gesù è di dargli un’anima”. Cercheremo, pertanto, di vivere, con più generosità, il fine specifico per il quale il Signore, ci ha riuniti come Famiglia… portare alla conoscenza e all’amore di Gesù Cristo, del suo Vicario,” il dolce Cristo in terra “, il romano Pontefice e della Santa Chiesa, i piccoli figli del popolo e i poveri più lontani da Dio o più abbandonati…”.

La Giornata Missionaria Orionina è celebrata di solito nella domenica più vicina al 12 Marzo, nascita al cielo di San Luigi Orione santo Fondatore. La data di quest’anno è Domenica 10 Marzo.

Il tema del 2019 è “Insieme ai giovani orionini, portiamo il Vangelo a tutti”: la scelta di dedicare il tema ai giovani nasce sulla spinta del sinodo che proprio a loro la Chiesa ha dedicato lo scorso ottobre e anche in vista dell’Anno dei Giovani Orionini che partirà il prossimo giugno e che condurrà al grande evento di tutta la famiglia orionina previsto per il mese di luglio 2020 a Tortona.

La giornata sarà anche l’occasione per le Province per raccogliere fondi per alcune esperienze missionarie: i fondi raccolti andranno anche al progetto pastorale di Oblike in Albania.

Clicca QUI per il materiale della giornata missionaria Orionina 2019 oppure il bottone dedicato nella colonna di destra del nostro sito.

Back To Top