skip to Main Content
Menù
Bergamo – I calendari d’Avvento per un Natale diverso, ma speciale

Bergamo – I calendari d’Avvento per un Natale diverso, ma speciale

Per chi vive in una RSA le restrizioni dei DPCM e l’avvicinarsi del Natale rischiano di essere un ulteriore peso alla già impegnativa condizione di chi percorre l’ultimo tratto del suo cammino.

Per rendere questo momento più leggero e gioioso, nonostante il divieto per i familiari di entrare nelle strutture, molti bergamaschi e non solo hanno aderito ad un’iniziativa a favore degli ospiti del Centro Don Orione di Bergamo.

Da Sicilia, Toscana, Veneto, da Emilia e Lombardia sono arrivati molti calendari, tutti personalizzati secondo i gusti degli ospiti, segnalati dagli animatori del Centro, a chi ha dato la propria disponibilità per questo progetto.

Le persone che hanno aderito hanno scatenato la fantasia e la creatività per creare bigliettini, disegni, poesie, piccoli doni che rallegreranno le giornate di dicembre da oggi fino alla vigilia di Natale, per far sentire amati e coccolati gli ospiti della RSA.

Ma il Centro Don Orione ha a cuore anche gli anziani seguiti a domicilio, anch’essi isolati nelle loro case e senza il conforto della presenza costante di operatori che si curano di loro: che desidera fare un piccolo dono natalizio può contattare la struttura e i regalio saranno recapitati nelle case per il Natale.

Clicca per vedere il video dedicato all’iniziativa da Bergamo TV.

Back To Top