skip to Main Content
Menù
Campocroce – Gruppo Animazione Liturgica Orione Musical Group: in missione per le missioni

Campocroce – Gruppo Animazione Liturgica Orione Musical Group: in missione per le missioni

Il Gruppo di Animazione Liturgica dell’Orione Musical Group ha chiuso la stagione con una bella e gustosa pizza presso il locale Myosotis di Mirano. Era presente anche l’ultima famiglia che lo scorso 22 giugno ha beneficiato del servizio del gruppo presso la chiesa di Zianigo.

Gli amici Liliana e Daniele con la loro splendida Arianna hanno ringraziato il gruppo con poche ma toccanti parole: “Non abbiamo scoperto un semplice coro che canta divinamente ma una famiglia grande grande per tantissimi bimbi” facendo riferimento alla finalità del servizio del gruppo quello cioè del sostegno alle missioni Orionine in Madagascar ed in Ucraina.

Dall’Ucraina, Don Moreno, (fondatore del gruppo attivo fin dal 1990) ha raggiunto gli amici con un proprio pensiero: “Un saluto a tutti voi del coro di animazione liturgica in questa serata di ritrovo e festa. Un GRAZIE grande, grande per il beneficio che a noi viene dal vostro servizio. Presto ci sentiamo per informarvi su alcune belle novità… la missione continua e si espande. Un abbraccio a tutti e buona festa!”

È stata l’occasione per salutarsi e fare un breve bilancio delle attività dell’anno per quanto concerne l’Animazione Liturgica dei matrimoni e come purtroppo accaduto in più di una occasione, per salutare gli amici ed i famigliari che ci hanno lasciato.

È stato anche un momento per ricordare i bei momenti di servizio e di formazione a vari livelli in ambito missionario: dall’organizzazione della “Cena di Solidarietà” durante la Festa del Radicchio di Martellago dello scorso dicembre agli incontri missionari di marzo nel mese con Don Luigi, Don Moreno e Don Luca; dagli incontri con varie famiglie che hanno aderito alla iniziativa del sostegno a distanza alla bella collaborazione per i festeggiamenti dei giubilei del Seminario della Vita presso l’Istituto Soranzo di Campocroce culminati con l’animazione della serata di testimonianze del primo giugno.

Il gruppo va in vacanza per un po’ e, dal prossimo settembre, ripartirà “in missione” lì dove li porterà il cuore, per donare con gioia e cantando l’amore nel nome di San Luigi Orione.

Back To Top