skip to Main Content
Menù
Bergamo – Madonna di Fatima al Centro Don Orione

Bergamo – Madonna di Fatima al Centro Don Orione

Domenica 23 giugno al suono dei campanari di Bergamo, la Madonna di Fatima è arrivata in elicottero, presso il Centro Don Orione di Bergamo. L’elicottero è atterrato nel giardino difronte l’ingresso dell’istituto alla presenza degli ospiti del centro, dei sacerdoti, degli alpini e dei templari che l’hanno ricevuta con un forte applauso.

Dopo aver fatto un giro per il giardino dove tutti gli ospiti e i fedeli presenti hanno potuto rendere omaggio alla Madonna con una carezza o un bacio, Don Alessio, direttore dell’Istituto, ha fatto come gesto di benedizione per la Casa, quello di mettere al collo della Vergine di Fatima le chiavi dell’Istituto per metterlo sotto la sua protezione e benedizione.

Era presente Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Merisi vescovo emerito di Lodi e il Superiore Provinciale Don Aurelio Fusi. Dopo l’incensazione dell’immagine da parte del Vescovo una folta processione si è diretta in chiesa dove è stata celebrata la Santa Messa.

La Madonna pellegrina di Fatima si fermerà a Bergamo tutta la settimana fino domenica 30 giugno. In questi giorni verranno celebrate le sante messe da diversi Sacerdoti e Vescovi invitati, l’immagine sarà portata anche nei vari reparti per chiedere la sua benedizione per i malati.

La partecipazione è stata grande, così come la gioia della presenza della Vergine in mezzo a tutti i fedeli.

Back To Top