skip to Main Content
Menù
Pastorale della salute – “Feriti dal dolore, toccati dalla grazia”: anche l’Opera Don Orione è presente al Convegno

Pastorale della salute – “Feriti dal dolore, toccati dalla grazia”: anche l’Opera Don Orione è presente al Convegno

Sono iniziati oggi i lavori del XXI Convegno nazionale organizzato dall’Ufficio per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana, che si svolge a Caserta fino al 16 maggio, diviso tra sessioni tematiche e plenarie.

Il Convegno già nella scelta del titolo, “Feriti dal dolore, toccati dalla Grazia” indica la traccia tematica seguita dai lavori: il Convegno approfondisce il tema dei sensi come strumenti di conoscenza, di diagnosi e cura, di vicinanza e accompagnamento. Se nel 2018 è stata la volta della vista, lo sguardo come incontro e relazione, quest’anno si parlerà del tatto: dopo una prospettiva biblico-teologica, antropologica e pastorale gli interventi esploreranno le ferite che derivano dal tocco invasivo o dalla assenza di vicinanza, per giungere a definire quali modalità sortiscono effetti di cura.

Tra i relatori delle sessioni tematiche anche Roberto Franchini, responsabile dell’Area strategica per la Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza, che da diversi mesi partecipa a nome dell’Opera Don Orione in Italia ai lavori dell’Ufficio Pastorale della Salute.

A questo LINK  puoi trovare il sito del Convegno per il programma completo e gli approfondimenti.

Back To Top