skip to Main Content
Menù
Prega per noi, o Santa Madonna della Guardia!

Prega per noi, o Santa Madonna della Guardia!

Oggi Tortona è in festa, fin dal mattino presto fino a tarda sera il Santuario sarà colmo di fedeli in pellegrinaggio ai piedi della Madonna della Guardia.
Alle 8,30 ci sarà una funzione di famiglia, la Santa Messa dei giubilei sacerdotali dei religiosi dell’Opera Don Orione presieduta dal superiore generale, don Flavio Peloso.  
Il Pontificale dell’Apparizione, presieduto dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia- Città della Pieve, concelebrato da numerosi sacerdoti diocesani e orionini, provenienti dall’Italia e dal mondo, inizia alle 10.30.
Dal Santuario alle ore 18 parte la processione con la statua della Madonna per le vie della città, fino al Duomo, dove si recita il Credo, secondo quanto aveva voluto Don Orione. La festa è ancora oggi un’occasione per ravvivare la luce della fede, facendosi aiutare da chi ci guarda con un occhio benevole ed amorevole, la nostra Madre Celeste.

Per comprendere meglio il senso profondo di questa festa, così sentita da Don Orione, vi invitiamo alla lettura dell’intervista fatta a Don Flavio Peloso (clicca QUI), pubblicata sul giornale il Popolo dertonino. 

Back To Top