skip to Main Content
Menù
Genova – Gli Atleti del Villaggio al World Tai Chi Day 2019

Genova – Gli Atleti del Villaggio al World Tai Chi Day 2019

Sabato 27 Aprile la squadra che pratica il Tai Chi presso il Villaggio della Carità di Camaldoli ha avuto, per la seconda volta, il meritato privilegio di essere convocata a partecipare alla Giornata Mondiale del Tai Chi, svoltasi anche quest’anno al Porto Antico.

La Giornata Mondiale del Tai Chi è una manifestazione dimostrativa internazionale che, una volta all’anno, chiama ad un’esibizione pubblica di tale disciplina tutte le migliori scuole alle 10 del mattino, di modo che, per il gioco dei fusi orari, in tutto il mondo si pratica il Tai Chi per 24 ore di fila! Anche quest’anno, puntuali e indossando le divise con i colori della palestra, dopo una coscienziosa preparazione, la squadra del Villaggio si è unita a tutti gli altri partecipanti, ognuno secondo lo stile praticato, a dimostrazione della poliedricità di tale disciplina. Le dimostrazioni si sono svolte in gruppi divisi in base allo stile, indipendentemente dalle capacità atletiche, esperienza sportiva e appartenenza societaria, in completa armonia e condivisone.

La manifestazione ha avuto grande successo, soprattutto dal punto di vista degli sportivi del Villaggio, felici di aver partecipato a una giornata cosi particolare, di conoscere così tante persone nuove e di condividere con loro questa comune passione. E poi per concludere e ritemprarsi dalle fatiche, cosa c’è di meglio, siamo a Genova!, di fare un merendino con una “sleppa di fugassa”, cioè un abbondante trancio di focaccia, presa calda calda in un posticino “duvve a fan cumme na votta” situato nei vicoli, il famoso centro storico della città.

Back To Top