skip to Main Content
Menù
Napoli – Con le mani in pasta

Napoli – Con le mani in pasta

Giornata di cucina al Piccolo Cottolengo Don Orione di Napoli. Le terapiste Antonella ed Anna hanno guidato un gruppo di ospiti nella preparazione di alcuni dolci.

Come un vero e proprio laboratorio di pasticceria gli ospiti hanno pesato gli ingredienti, mescolato, impastato, steso l’impasto e tagliato con le formine i loro biscotti.

Cucinare è una di quelle attività che offre tantissimi stimoli ed esperienze. Ci sono i profumi come quello del limone grattuggiato per insaporire i biscotti o quella fragranza che si sprigiona durante la cottura. Ci sono le diverse consistenze degli ingredienti, e le mani che li tritano, impastano e mescolano. C’è lo sguardo che osserva la trasformazione di ingredienti semplici in un prodotto da gustare e da condividere.

E poi c’è la scelta della forma da dare ai biscotti, che esprime il significato di quello che è stato preparato con così tanto amore e attenzione: e non a caso, gli ospiti hanno scelto il cuore. Un biscotto a forma di cuore che ha un ingredinte segreto, o quasi: l’amore con cui è stato preparato.

 

Back To Top