skip to Main Content
Menù
Seregno – L’equipe di gestione del PCDO alla festa della Madonna della Guardia

Seregno – L’equipe di gestione del PCDO alla festa della Madonna della Guardia

Alcuni anni fa, durante un discorso alla Stratford University, Steve Jobs invitava gli studenti ad essere “pazzi”. Circa 50 anni prima, San Luigi Orione proprio durante le celebrazioni in onore della “Madonna della Guardia”, pregava ed invitava i suoi figli a farsi “pazzi della carità”. Da quel momento tanti anni sono passati, ma non deve passare l’invito di Don Orione, un invito che diventa meno faticoso solo se “la pazzia” viene alimentata dallo stare insieme, ovvero da quello che Don Orione chiama Spirito di Famiglia.
Nel calendario orionino non esiste appuntamento più indicato per assaporare lo Spirito di Famiglia che la Giornata di Celebrazioni in onore della Madonna della Guardia, e proprio per sentirsi parte di un’unica famiglia l’equipe di gestione del PCDO di Seregno si è recata a Tortona per vivere insieme questa ricorrenza.
La giornata è stata sicuramente molto impegnativa, ma ha davvero contribuito a trasmetterci quella voglia di pazzia che auspicava Don Orione. Per tutta l’equipe di gestione uno dei momenti di maggiore aggregazione è stato sicuramente il pranzo di famiglia durante il quale quel clima di amicizia e fraternità si è proprio respirato; nel pomeriggio la partecipazione alla S. Messa celebrata dal Padre Provinciale Don Aurelio Fusi ha fatto si che si entrasse maggiormente in contatto con il carisma orionino e con il “mistero” di cui tutti facciamo parte.
Lo scorso 29 agosto è stato sicuramente una ricorrenza importante ed una data da ricordare perché è stato, come ha ricordato don Aurelio durante la sua omelia, la soddisfazione di un bisogno di condivisione.

Back To Top