skip to Main Content
Menù
Reggio Calabria – 40 candeline

Reggio Calabria – 40 candeline

La Parrocchia Santuario Sant’Antonio di Reggio Calabria compie quarant’anni.

La prima settimana di aprile è stata dedicata a festeggiare con varie iniziative la nascita della parrocchia, il 7 aprile del 1979.

Durante la settimana ci sono stati molti incontri di carattere vocazionale con i ragazzi ed i giovani della parrocchia, con i bambini del catechismo e con gli operatori della casa di riposo, animati da don Leonardo Verrilli, Suor Francesca con Maria Luisa e Delia da Palermo.

Tra le altre iniziative, è arrivata, come gemellaggio spirituale, la statua della Madonna Incoronata pellegrina dal Santuario di Foggia e il pomeriggio di venerdì si è svolta la rappresentazione sacra del Pianto di Maria, ripreso dall’antica lauda di Jacopone da Todi, recitata ed animata dai canti e dalle musiche dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo San Sperato Cardeto della città.

Oggi la grande festa con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Reggio Calabria Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, che al termine della Messa benedirà il nuovo oratorio e ne affiderà le chiavi alla Madonna, un gesto che ricorda quanto accadde al primo oratorio di Don Orione.

Come recita lo striscione posto fuori dalla parrocchia “la comunione fa la forza ma con te la comunità fa la differenza”: auguri alla Parrocchia perché sia una comunità in cui ciascuno sente di poter fare la differenza, dentro e fuori dalla parrocchia.

Back To Top