skip to Main Content
Menù
Santa Maria La Longa – Le Tempora dei fiori

Santa Maria La Longa – Le Tempora dei fiori

Torna l’appuntamento delle Tempora al Piccolo Cottolengo Don Orione di Santa Maria La Longa, l’evento divenuto una tradizione ormai molto sentita da tutta la comunità.
Oggi, venerdì 15 dalle 17.30, prenderanno avvio le Tempora della Primavera, che prevedono numerose iniziative tutte all’interno degli spazi del Piccolo Cottolengo.
Durante tutto l’evento ci sarà un’esposizione di fiori e piante presentate da aziende del territorio.

La presentazione delle Tempora si terrà alle 17.30, nel salone “Dante Cavazzini” a cura di Don Luigino Pastrello, direttore del centro, che ricorda come: “le Tempora, sono giorni dedicati dalla Chiesa alla preghiera, alla riflessione e alla santificazione del tempo e delle stagioni fin dal III secolo”.
Alle 18, è prevista la conferenza “Fitoterapia per tutti – occasione e opportunità” a cura di Gabriele Beltrame.
Alle 19 ci sarà la presentazione del libro “Anna dei rimedi” alla presenza dell’autrice Marta Mauro, che si intratterrà in un dialogo con lo scrittore e contadino Stefano Montello.

L’ingresso è libero e gratuito e le offerte raccolte durante l’evento saranno utilizzate per lo sviluppo del progetto di agricoltura sociale “Meleretum” del Piccolo Cottolengo di Santa Maria La Longa.

tempora 2019

Back To Top