skip to Main Content
Menù
Bergamo – un medico per te

Bergamo – un medico per te

Domenica scorsa, durante la Santa Messa delle ore 10,00, al Centro Don Orione di Bergamo si è vissuto un momento di carità e di apertura al territorio.

Il Centro Don Orione e il Patronato San Vincenzo hanno siglato con la firma un accordo-progetto chiamato “Un medico per te”. Il Patronato San Vincenzo è un’opera molto conosciuta a Bergamo, fondata all’inizio del 1900 da don Bepo, un sacerdote che ha iniziato ad occuparsi di alcuni giovani senza famiglia e senza aiuti. Attualmente, l’Opera Diocesana Patronato San Vincenzo si occupa di ragazzi e di poveri, attraverso scuole professionali, case famiglia, servizi di accoglienza, mensa e ricovero notturno.

Il progetto “Un medico per te” prevede l’utilizzo gratuito degli ambulatori e della struttura medica per un anno per aiutare le persone seguite dal patronato.

La Santa Messa, animata dai canti del un gruppo dei giovani del patronato stesso, è stata presieduta da don Davide Rota, direttore del patronato, e concelebrata da don Alessio Cappelli, direttore del Centro Don Orione e da alcuni altri sacerdoti orionini. Al termine della Santa Messa don Alessio e don Davide hanno firmato sull’altare il documento di accordo.

Alla Messa era presente anche il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, che con la sua presenza ha sottolineato lo stretto legame che unisce il Centro Don Orione al territorio bergamasco e il suo impegno a rivolgersi sempre di più verso gli ultimi e le periferie esistenziali.

Per conoscere di più sul Patronato San Vincenzo clicca QUI

Back To Top