skip to Main Content
Menù
Bergamo – Concerto Arpe Celtiche

Bergamo – Concerto Arpe Celtiche

Sabato 23 marzo le dolci note delle arpe celtiche hanno invaso la chiesa del Centro Don Orione di Bergamo.
L’Orchestra Orfeo, che prende il nome dal primo artista della storia, nasce a Cellatica (Brescia) nel 2012 ed è composta da dodici elementi, propone un repertorio che comprende la musica melodica, quella classica e quella irlandese e vuole essere un ponte che unisce le persone attraverso la musica.

Il programma per il concerto organizzato per gli ospiti, ha visto l’esecuzione di diversi pezzi tra i quali Baroque, Bella, Edelweiss, Famiglia, Guantanamera, Lili, Sarabanda e Tortillas Bis Cueca.
Il concerto è stato impreziosito dall’esposizione in chiesa del “Calice dell’ultima cena” ricavato da un frammento del legno di una croce realizzata da Federico Ranieri, “artigiano della materia” originario di Casazza e al suo interno è stato inserito un frammento del saio di Padre Pio.
Il legno utilizzato deriva dal recupero di un sottotetto di un convento di suore in Piemonte.

Un doveroso ringraziamento a tutte queste persone che si prodigano per gli ospiti e a Manila, componente dell’Orchestra, che ogni anno propone questo evento all’istituto che per diverso tempo ha ospitato la sua cara mamma Attilia.

Back To Top