skip to Main Content
Menù
24 marzo – per amore del mio popolo non tacerò!

24 marzo – per amore del mio popolo non tacerò!

Questo il tema della 27° Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, isiprato alla testimonianza di Mons. Oscar Romero, proclamato santo nell’ottobre dello scorso anno, assassinato 38 anni fa il 24 marzo 1980 a San Salvador, in Cile: queste parole richiamamo alla consapevolezza che per amare Dio bisogna amare i propri fratelli e che ciò significa difenderne i diritti, assumerne le paure e le difficoltà.

La Giornata è nata nel 1993 per iniziativa dell’allora Movimento Giovanile Missionario, diventato oggi Missio Giovani: nello scorso anno c’è stato purtroppo un aumento di persone uccise per la propria fede religiosa, sono quaranta (circa il doppio rispetto allo scorso anno) gli operatori pastorali che hanno perso la vita per amore di Dio, come riporta l’annuale rapporto dell’Agenzia Fides della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli.

Per amore del mio popolo non tacerò significa agire coerentemente alla propria fede. In quanto cristiani, discepoli missionari, portatori della Buona Notizia di Gesù non possiamo tacere difronte al male. Farlo significherebbe tradire il mandato che ci è stato affidato.

Sul nostro sito è disponibile il MATERIALE per animare questa giornata.

Clicca QUI per visitare il sito Missio Italia

 

Back To Top