skip to Main Content
Menù
Auguri, Francesco!

Auguri, Francesco!

Oggi, papa Francesco festeggia il suo compleanno.

Il carisma di Don Orione ha tra le sue peculiarità la fedeltà al Papa. L’articolo 5 delle Costituzioni dei Figli della Divina Provvidenza, la congragazione da lui fondata, recita:

Fine speciale della Congregazione è diffondere la conoscenza e l’amore di Gesù Cristo, della Chiesa e del Papa, specialmente nel popolo; trarre ed unire con un vincolo dolcissimo e strettissimo di tutta la mente e del cuore i figli del popolo e le classi lavoratrici alla Sede Apostolica, nella quale, secondo le parole del Crisologo, il beato Pietro vive, presiede e dona la verità della fede a chi la domanda. Ad omnia in Christo instauranda, ut fiat unum ovile et unus pastor .

Con lo spirito di Don Orione, ci uniamo agli auguri che provengono da ogni parte del mondo e alle preghiere, affinché la sua missione di Pastore della Chiesa prosegua feconda sulle strade indicate dalla Misericordia di Dio.

 

Per approfondire il legame tra San Luigi Orione e il Papa, suggeriamo l’articolo di Don Alessandro Belano “San Luigi Orione e il Papa”: clicca QUI per leggere l’articolo.

 

Back To Top