skip to Main Content
Menù
Tortona – La famiglia orionina in cammino

Tortona – La famiglia orionina in cammino

Dal 25 al 28 febbraio, le suore orionine della Provincia Mater Dei si sono ritrovate a Casa Madre, per l’assemblea di programmazione a seguito del XXII Capitolo Generale, conclusosi a maggio 2017.

Oltre alle religiose, sono stati invitati laici del Movimento Laicale Orionino, una rappresentnate dell’Istituto Secolare Orionino e religiosi del ramo maschile della congregazione: tutti insieme rappresentavano la grande e variegata famiglia carismatica di Don Orione. Tra questi invitati, erano presenti anche Don Leonardo Verrilli, consigliere provinciale, e Roberto Franchini, responsabile dell’area strategica e della formazione della Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza.

L’Assemblea aveva il compito di declinare le indicazioni scaturite dal Capitolo Generale, per adattarle e attuarle nei diversi territori del mondo, dove si trovano ad operare le Piccole Suore Missionarie della Carità: il tema guida è stato “Donarsi tutte a Dio per essere tutte del prossimo”.

In un clima fraterno, i partecipanti hanno vissuto momenti di confronto e preghiera, formando davvero un cuore solo e un’anima sola, animati dal desiderio di seguire le orme di Don Orione, nonostante la fatica di discernere i segni dei tempi e di trovare risposte adeguate alle sofferenze del mondo di oggi.

 

 

Back To Top