skip to Main Content
Menù
Genova – Doni inaspettati

Genova – Doni inaspettati

La Pasqua crea strane alleanze! È stato possibile vederlo a Genova domenica delle Palme lungo un affollato lungomare Corso Italia, dove disabili e adulti della Comunità di Sant’Egidio si sono riuniti per donare a chi passava un ramoscello di ulivo benedetto, in segno di pace.

Tra i disabili non potevano mancare anche alcuni rappresentanti dell’Istituto di Don Orione che hanno preso sul serio l’invito di papa Francesco a uscire per testimoniare a tutti la misericordia della tenerezza. Quale momento migliore della domenica delle Palme quando si ricorda l’ingresso di Gesù a Gerusalemme: lui mite re di pace entra ancora oggi nelle nostre città e noi vogliamo accoglierlo con gioia e incontrare le persone con simpatia e amicizia.

Non sempre è facile vincere la diffidenza o la fretta di chi si incontra così come non è sempre facile vincere la nostra timidezza o imbarazzo!
Ma se si è insieme quella che è debolezza, diventa una forza: la simpatia e l’entusiasmo dei ragazzi disabili si uniscono alle parole dei volontari per spiegare il significato di un gesto incredibilmente gratuito.
Allora tanti volti paurosi e diffidenti si sono aperti al sorriso e allo stupore.

Back To Top