skip to Main Content
Menù
Ercolano – Seguimi da oggi ti chiamerai Pietro

Ercolano – Seguimi da oggi ti chiamerai Pietro

L’evento “Seguimi da oggi ti chiamerai Pietro” rivisitazione in chiave allegra di alcuni testi sacri, organizzato sabato 28 ottobre dal Centro Don Orione di Ercolano, ha suscitato molto interesse. Sold out a dieci giorni della serata. L’attore Pietro Saurubbi, in questa treggiorni napoletana ha avuto modo di conoscere il Centro ed affezionarsi alla figura di San Luigi Orione.
Di seguito alcune righe riprese da alcune recensioni di chi ha assistito allo spettacolo, che meglio raccontano della professionalità dell’attore: “Pietro, apostolo e attore! Sorprendente lo spettacolo che ho avuto il piacere di assistere sabato 28 ottobre al Centro Don Orione Ercolano. Unico tempo di circa 80 minuti, retto con maestria dall’attore Pietro Sarubbi, già Barabba nel Film “the Passion” di Mel Gibson. Un monologo mai noioso, fatto di ottima mimica e che trasmetteva forti sensazioni. Immortalato con originalità il personaggio Simon Pietro, primo apostolo di Gesù, che doveva dimostrare ai giudici di Roma la sua innocenza.
Solo, a calpestare le assi del palco, si è calato nel personaggio e ha impressionato soprattutto perché è riuscito a tener la scena con un ritmo incalzante: ininterrottamente, conteneva tratti gradevolmente umoristici ma, poi, anche dosati nei momenti importanti e commoventi. Toccante l’interpretazione quando si rimprovera l’aver rinnegato il suo Maestro.
A Pietro vanno i miei più sinceri complimenti; a chi ancora non ha avuto il piacere di vivere questo accattivante momento teatrale, dico invece: se vi capita, andateci!”
Il ricavato sarà devoluto al “Laboratorio Multisensoriale” del Centro.

Back To Top