skip to Main Content
Menù
Paternò – Giornata giubilare vocazionale

Paternò – Giornata giubilare vocazionale

Da oggi inizia a Paternò, al Santuario della Consolazione, un triduo di preghiera per le vocazioni.

Sabato 16 settembre ci sarà una giornata di festa e di preghiera, una giornata giubilare vocazionale che vedrà alcuni importanti anniversari: Don Vito Mandarano, rettore sel santuario, Don Franco Annis, Don Albino Bassanese, Don Natale Lucidi, Don Bruno Fiorini, Don Oreste Maiolini, Don Enzo Algeri e Don Nino Tomasello celebreranno il loro quarantesimo anniversario di sacerdozio e cinquantesimo di vita religiosa; Don Alessandro Ronsisvalle ricorderà il suo venticinquesimo anniversario di sacerdozio; Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Gristina, Arcivesvovo di Catania, ricorderà il venticinquesimo anniversario del suo Episcopato.

Alle 19,30 proprio l’Arcivescovo di Catania celebrerà il solenne Pontificale, insieme al Direttore Provinciale Don Aurelio Fusi ed ai sacerdoti e religiosi del XII Vicariato di Paternò- Ragalna  In quella giornata i fedeli potranno richiedere l’indulgenza plenaria. Una celebrazione per ringraziare del dono del sacerdozio e della vita consacrata, per pregare per nuove vocazioni, per pregare per Papa Francesco che festeggia il suo venticinquesimo anniversario di Episcopato: alla fine della solenne concelebrazione, fuochi d’artificio e un concerto bandistico.

Anche chi è lontano può unirsi a queste intenzioni di preghiera e può collaborare al restauro del Santuario

Con un versamento su conto corrente postale n. 14717953, intestato a SANTUARIO DELLA CONSOLAZIONE OPERA DON ORIONE PATERNO’. Causale: restauro santuario

Con un versamento su conto corrente bancario della Banca Monte Paschi Siena intestato SANTUARIO DELLA CONSOLAZIONE. Iban: IT49M01030841100000001875. Causale: Restauro santuario.

programmaZ.pdf

Back To Top