skip to Main Content
Menù
Seregno – #PCDORADIO

Seregno – #PCDORADIO

Tra sette giorni anche il Piccolo Cottolengo Don Orione di Seregno sarà On Air. Il Piccolo Cottolengo di Santa Maria La Longa (UD) ha già avviato un’esperienza radiofonica con Radio Cotto-lenga, condotta dal simpaticissimo Mr. Pon Pon che racconta la vita e le attività del centro. Perché proprio la radio? La radio è uno strumento duttile che molti di noi ascoltano in automobile, a casa, tramite lo smartphone. Grazie alla tecnologia disponibile oggi, diventa un’occasione accessibile per portare “fuori il dentro” e viceversa, ovvero per raccontare la vita dentro le case orionine a chi non le conosce e per far sentire chi ci vive parte di un gruppo, di una società più grande, che spesso è percepita come un fuori molto distante.
Di fronte a un microfono anche le persone che soffrono di disturbi psichici possono reagire in maniera piacevolmente inaspettata, regalando momenti di complicità, condivisione e, perché no, divertimento. Le esperienze di altre radio, già attive da diversi decenni, hanno evidenziato come questo tipo di attività abbia effetti molto positivi sulle persone, favorendone l’inclusione sociale e una sensazione di appagamento nel loro percorso verso una vita il più possibile dignitosa e degna di essere vissuta.
Per fortuna oggi non serve un vero e proprio studio radiofonico: basta scaricare la App Speaker e si possono registrare o trasmettere in diretta la trasmissione dal computer o dal telefono. E gli ascoltatori, dal sito www.speaker.com, possono scaricare il podcast delle trasmissioni e ascoltarlo con le cuffiette mentre vanno a fare running nel parco.

Per ascoltare le ultime trasmissioni di Radio Cotto-lenga, clicca QUI.

Back To Top