skip to Main Content
Menù
Madagascar – Festa della Guardia e settimana vocazionale

Madagascar – Festa della Guardia e settimana vocazionale

Anche a Antsofinondry, una piccola cittadina che si trova nella periferia nord della capitale Antananarivo, in Madagascar, si è celebrata la Festa della Madonna della Guardia.
Oltre alla festa della Madonna, in quella comunità c’è stato un altro evento significativo, l’appuntamento con i giovani che hanno finito la maturità e hanno il desiderio di entrare nella Congregazione. Don Mamisoa e  don Rinja, con l’aiuto di due chierici Clovis e Jean Charles, dal 28 agosto fino al 2 settembre conducono uno  STAGE VOCAZIONALE ad Antsofinondry per i ragazzi neodiplomati. Hanno aderito ventiquattro giovani, nove da Faratsiho, tre di Sabotsy Namehana, uno da Ambanja e gli altri dalla periferia della capitale.
Lo scopo di questo incontro è di stare insieme e conoscersi, per sostenere una decisione importante per loro e per la Congregazione.
Dieci  di loro sono candidati al primo anno di prenoviziato, gli altri sono indirizzati a un anno di esperienza comunitaria nelle varie comunità di Madagascar: sono detti “diaspora”, avevano contatto con la Congregazione ma sono rimasti a casa durante il liceo.
“Ringraziamo sempre il Signore che continua a chiamare i giovani e ci da lavoratori pronti per il Suo campo e per la Congregazione” dice con gioia Don Mamisoa.

Back To Top