skip to Main Content
Menù
Genova – Una Via Crucis speciale

Genova – Una Via Crucis speciale

Anche quest’anno, come ormai è tradizione al Villaggio della Carità di Genova Camaldoli, il venerdì santo si è tenuta la rappresentazione della Via Crucis lungo i viali della Casa.
Hanno partecipato in prima linea Don Bruno Lucchini, alcuni operatori ma soprattutto gli ospiti, immedesimati e concentrati ognuno nel proprio “ruolo”, per far sì che tutto filasse liscio: attori protagonisti, comparse, addetti alla musica e alla lettura… insomma un vero “casting” casalingo ma davvero vincente!!!
Lumini e torce hanno poi reso l’atmosfera ancora più suggestiva e travolgente riuscendo a far vivere ai parrocchiani e alla gente del rione che ha pregato con i ragazzi della Casa, la passione di Nostro Signore in maniera sentita e molto particolare.
Quest’anno nella Settimana Santa sono stati ospitati dei ragazzi scout, un gruppo di proveniente da Pavia che, prontamente e molto volentieri, si è messo a disposizione per allestire e rappresentare le scene. E come sempre, anche questa volta, è stato un successo!
Un sentito GRAZIE a tutti e un arrivederci al prossimo anno.

Back To Top