skip to Main Content
Menù
Fumo – Una visita che regala freschezza e gioia

Fumo – Una visita che regala freschezza e gioia

Giovedì 13 aprile il Don Orione di Fumo ha avuto il piacere di ospitare un piccolo gruppo di bambini del vicino asilo nido “La Coccinella” che, accompagnati da due educatrici ed alcuni loro nonni, hanno voluto portare gli auguri di Buona Pasqua agli ospiti della struttura. I sette piccoli rappresentavano il gruppo dei “grandi” dell’asilo, di età compresa tra i 2 anni e mezzo e 3, e sono quelli che il prossimo anno lasceranno il nido e inizieranno la scuola materna.
Già il loro arrivo ha suscitato emozione e allegria tra gli ospiti, che sempre gioiscono nel vedere i bimbi, anch’essi un po’ imbarazzati e intimiditi. Dopo una breve presentazione, le educatrici hanno spiegato che la loro visita voleva portare a tutti gioia e amore in previsione soprattutto della vicina Pasqua; con impegno i piccoli si sono cimentati allora in un movimentato “girotondo dell’amore”, il tutto accompagnato da una bella filastrocca a tema. Una delle educatrici, poi, ha recitato una poesia e i piccoli con tanto di strumenti alla mano, hanno improvvisato una chiassosa performance musicale che ha fatto sorridere a applaudire tutti!
Con orgoglio, poi, i piccoli hanno voluto donare a tutti i presenti un lavoretto fatto da loro con l’aiuto delle insegnanti: alle signore un fiore di carta con l’impronta della loro mano a ricordare i petali; ai signori un simpatico coniglietto fatto con un cucchiaio di plastica. Gli ospiti, invece, hanno regalato ai bimbi alcuni disegni di auguri colorati da loro, da poter appendere all’asilo.  
Dato che alcuni ospiti non hanno potuto partecipare per motivi principalmente di salute, i piccoli hanno voluto fare un giro di saluti nelle stanze e portare il loro regalino anche agli allettati, rallegrando e commuovendo gli operatori e gli accompagnatori.
Dopo una breve pausa ristoratrice a base di ovetti di cioccolato, i bimbi hanno ringraziato e salutato tutti con la promessa di ritornare ancora presto per portare di nuovo una ventata di freschezza e di gioia che agli ospiti, spesso, è più salutare di qualunque altra medicina!

Back To Top