skip to Main Content
Menù
Ercolano – Le prime giornate del Triduo Orionino

Ercolano – Le prime giornate del Triduo Orionino

Prima giornata dedicata ai festeggiamenti per S. Luigi Orione domenica 14 maggio, grande festa e gioia alla “corrinsieme”, manifestazione benefica organizzata dalle associazioni amiche Mac 82 e cittadella dello sport, con il gran cuore dei loro volontari che quest’anno mescolandosi ai volontari del Don Orione hanno generato un’esplosione vita, donando alla città di Torre del Greco mattinata da mille colori. Alle ore 11:30 è stata celebrata dal Direttore Don Alberto la S. Messa presso la villa comunale alla presenza di circa 1000 fedeli.
Dopo la stupenda mattinata della “corrinsieme” che ha visto tutti uniti insieme per l’oncologia pediatrica di Napoli è stato il momento di TogOrione Ensemble con il seguente programma:
9:30 “Open day – Incontriamoci” i bambini della scuola Don Lorenzo Milani e i ragazzi della cooperativa l’Impronta ospiti al Centro per riflettere sull’opera di San Luigi Orione, sul significato di rendere sacro il servizio al prossimo e giocare in condivisione 2 ore liete con i ragazzi del Centro Don Orione e di Napoli.
20:00 Spettacolo “Contrasti” momento scenico cui, attraverso la partecipazione di associazioni, scuole e cooperative sociali, si rappresentano le differenze oppositive in una fiaba-racconto sulla interazione tra Altri differenti che realizzano il processo d’inclusione che offre valore all’Unicum.
22:00 Momento di aggregazione negli spazi antistanti al teatro con panini e musica.
– Il ricavato sarà devoluto alla missione Orionina in Togo e saranno utilizzati per la ristrutturazione degli alloggi dei 45 bambini che vivono al Centro Don Orione di Bombouaka.

Back To Top