skip to Main Content
Menù
Roma – I fatti nostri

Roma – I fatti nostri

I ragazzi di Roma Monte Mario hanno intrapreso la realizzazione di un giornalino periodico che racconta le loro esperienze di volontariato, e le iniziative che svolgono di giorno in giorno.
Si ammira molto lo sforzo dei ragazzi, degli Operatori e dei Volontari “Garanzia Giovani” per questa iniziativa che già da qualche anno va avanti e cresce sempre più; a conferma della buona riuscita anche Monsignor Andrea Gemma benedice l’iniziativa dei ragazzi inviando loro una lettera, qui di seguito uno stralcio.
Ho ricevuto il vostro simpatico fascicolo: vi ringrazio di cuore e vi dico tutta la mia simpatia e l’apprezzamento per questa vostra attività … editoriale. Continuate ad esprimere anche in questo modo il meglio di voi stessi, i vostri pensieri i vostri propositi e tutto quanto vi suggerisce di bene la vostra permanenza nel nostro Centro.
Esso deve essere sempre un focolaio di impegno, di buoni propositi, di attività utili e formative.
Finche’ il Signore mi darà grazia di trovarmi accanto a voi, guarderò con grande simpatia tutto ciò che insieme ai vostri educatori saprete produrre e manifestare. Avvicinandoci alla Santa Pasqua mi è gradito formularvi i più sinceri auguri con l’assicurazione della mia preghiera al Signore Risorto perché vi tenga sempre sotto la sua indispensabile protezione.
Vi riempia il Signore di tanta gioia e vi aiuti a sopportare quanto di meno buono caratterizzerà la vostra quotidiana esistenza.
Insieme si cammina più facilmente.
Insieme si individuano meglio le difficoltà.
Insieme si affrontano meglio i problemi.
Insieme ci si comunica la gioia.
Insieme si sopportano le angustie.
Insieme non solo si cammina, si corre.
Buona Pasqua amici carissimi.
Vi benedico di tutto cuore

Nel giornalino che s’intitola “IFATTINOSTRI” è scritta una bella testimonianza in cui si evidenzia l’esperienza dei giovani volontari che stanno esplicando il loro servizio in RSA.
Leggi e scarica QUI il giornalino

Back To Top